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Condizioni

Condizioni

INDICAZIONI GENERALI

  Il portale per gli ordini di Global Trade è utilizzabile solo ed esclusivamente da rivenditori o enti in possesso di partita IVA e Codice Fiscale ed è strutturato per una forma di commercio definito “b2b” e non è quindi rivolto al mercato che interessa direttamente il consumatore finale.

  Per motivi di riservatezza e per gli scopi per il quale il portale di Global Trade è stato concepito, si  informano i clienti che la password è strettamente personale e non va comunicata o ceduta a terze persone: il portale  infatti  riporta al suo interno tutte le informazioni relative ai prezzi concessi , contabili , di progressione degli ordini che sono proprie del singolo cliente possessore della password: si ritiene quindi che tali informazioni debbano essere custodite gelosamente e non diventino mai di dominio anche di terzi . 

INFORMATIVA ORDINI

   Il sistema ordini è strutturato in modo chiaro ed esaustivo: indica la quantità di merce disponibile a magazzino, indica la quantità di merce ordinata e/o in arrivo dalle varie Aziende e indica esattamente il costo dei vari prodotti.

  Una volta sfogliato il nostro catalogo elettronico ed identificate le necessità, basta inserirle nel carrello, confermare l’ordine ed inviarlo.

  Una volta ricevuto l’ordine, la sede di Global Trade inoltra al cliente una mail di conferma e di presa visione di quanto ordinato, invia l’ordine al suo magazzino, alloca la merce e a bollettazione avvenuta inoltra ulteriore conferma della merce che arriverà al punto vendita o al magazzino del cliente.

In alcuni casi, preferibilmente tramite l’agente, possono essere ordinati prodotti che non sono inseriti nella nostra griglia di magazzino: in tal caso provvederemo ad informarci del prezzo e della disponibilità di tali prodotti, ad avvisare di conseguenza il cliente in merito e appena l’ordine sarà confermato, non ci sarà più possibilità di recesso.

 

CONFORMITA’ DELLA MERCE  

   Nel caso dovesse essere consegnata merce che ritenete non conforme all’ordine, ad esempio nel caso in cui in bolla venisse riportata una tipologia di prodotto diversa da quella effettivamente consegnata, il cliente in questi casi può agire in due modi:

  • previa comunicazione a Global Trade del disguido avvenuto e dopo averne avuta l’autorizzazione, il cliente può rendere la merce con documento di trasporto proprio;
  • tenere la merce e comunicare in ogni caso a Global Trade di modificare il documento di trasporto e la conseguente fattura, affinché il tutto rientri nella normale procedura amministrativa.

   Nel caso di reso del prodotto, questo dovrà essere integro ed imballato nella confezione originale contenente tutte le sue parti: l’imballo e il prodotto dovranno avere l’aspetto originale di quando è avvenuta la consegna.

 

RESO DEI PRODOTTI

   Global Trade non accetta resi di prodotti per errori nella scelta del modello, per errori dovuti ad incauti acquisti o per errori di utilizzo da parte del cliente del sistema d’ordini via Internet. Ritrasferire a magazzino la merce comporta un notevole dispendio di risorse, pertanto solo in pochi e motivati casi e non prima che siano stati preventivamente concordati e autorizzati, sarà possibile l’eventuale restituzione della merce.

La merce che comunque non si presenterà integra in tutti i suoi aspetti, verrà rispedita al mittente.

 

RICEVIMENTO MERCE

  Global Trade per il trasporto delle merci si avvale di trasportatori e corrieri selezionati e con diverse caratteristiche operative. In ogni caso, come sapete è fondamentale un accurato controllo al ricevimento della merce, contando i colli consegnati ed analizzando attentamente lo stato degli imballi. Se al controllo mancano colli di merce o si rilevano imballi non integri, questi devono essere contestati immediatamente al Corriere che ha effettuato la consegna, accettando la merce ma apponendo sul documento di trasporto del Corriere medesimo la nota seguente: si accetta con RISERVA SPECIFICA” descrivendo con precisione l’anomalia riscontrata.  Per esempio, se un imballo presenta una schiacciatura su un lato va posto in evidenza, oppure se una scatola presenta dei fori anomali va segnalato, se manca un prodotto va segnalata la sua assenza. Più puntualmente si precisano le anomalie, più facile diventa contestarle al trasportatore e porre in essere azioni di rivalsa immediate. Se il documento di trasporto viene firmato al Corriere senza apporre nessuna contestazione in merito a mancanze o all’aspetto esteriore dei beni, il cliente e la Global Trade stessa non potrà poi in seguito rivalersi e contestare alcunché, precludendo anche la possibilità di ottenere i relativi   indennizzi.

 

GARANZIE INERENTI AI PRODOTTI

  Global Trade propone prodotti che sono normalmente acquistati da produttori o distributori ufficiali che operano sul territorio Nazionale, pertanto per quanto riguarda le modalità di riparazione o di sostituzione dei prodotti non funzionanti ma in garanzia, le regole applicate sono quelle previste dalle singole Aziende.     Ricordiamo che il nostro cliente, in quanto operatore commerciale e che opera in questo senso con noi, riconosce la non applicabilità della garanzia di assistenza, come da D.L. 02/02/02 n° 24 della direttiva 99/44/CE che regola gli aspetti della vendita e delle garanzie di consumo. Tale direttiva viene applicata tra dettaglianti e persone fisiche, cioè si applica esclusivamente ai consumatori che utilizzano i beni non per scopi commerciali, imprenditoriali o professionali.                                 

 AFFIDAMENTO CLIENTI

   Il fido assegnato ad ogni Rivenditore è determinato dalla Direzione e dipende dal rating di affidamento creditizio rilasciato dalla nostra Compagnia di Assicurazioni del Credito. All’interno del portale avete modo di verificare l’importo del vostro fido e anche la vostra esposizione in tempo reale compresi gli ordini che avete in corso non ancora fatturati. Nel caso di insoluti o ritardi sui pagamenti, anche a fronte di un margine di fido ancora disponibile, tutte le forniture in corso verranno sospese e al ripetersi di tale situazione ci vedremo costretti ad interrompere definitivamente i nostri rapporti di lavoro.  

SPESE DI CONSEGNA

  Global Trade gestisce le spese di consegna al di fuori del prezzo indicato a portale. Applica una percentuale fissa di trasporto rispettando l’accordo definito in fase di apertura del rapporto, confermandone l’entità in una casella apposita in fase di fatturazione. Non ci saranno altri costi aggiuntivi oltre a quelli concordati.

  Nessun costo di trasporto verrà invece applicato nel caso in cui sia il cliente a ritirare direttamente la merce presso la nostra Sede o nel caso in cui provveda lui stesso a mandare un proprio Corriere a ritirare quanto ordinato. Il trasporto oggi ha notevole incidenza sui costi dei prodotti. Per ottimizzare ed efficientare il costo delle spedizioni dei prodotti alle sedi dei nostri clienti, consigliamo di effettuare ordini non sotto la soglia dei 300,00 € + iva per evitare che la merce rimanga ferma e non vada in consegna.

  

RESPONSABILITA’ SULLE SCHEDE TECNICHE

  Le nostre schede tecniche presenti sul portale vengono fornite direttamente da Società di Servizi specializzate che collaborano con le aziende fornitrici e costruttrici dei vari prodotti. Se a causa di variazioni di produzione o di errori di trascrizione o di stampa si presentassero alcune anomalie nelle caratteristiche o nelle fotografie, non ci riteniamo in alcun modo responsabili per gli errori dovuti a questi motivi.

 PRIVACY

 

  Tutti i dati necessari per lo svolgimento dei vari servizi proposti, verranno utilizzati esclusivamente dai nostri uffici e non verranno ceduti ad altri soggetti. Global Trade garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa sulla privacy come riportato nel file “diventa cliente”.

 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI

  Nel momento in cui si decide di intraprendere il rapporto commerciale con Global Trade se ne accettano le condizioni generali descritte, in tutti i suoi punti.

Inoltre, a tutti i possessori di partita IVA che acquistano i prodotti e i servizi esclusivamente per la loro attività imprenditoriale, non vengono applicate le normative che tutelano i consumatori.

Eventuali controversie in merito saranno regolate secondo la legge Italiana ed il Foro competente sarà quello di Brescia.

 

   La Direzione Global Trade